Minestrina – salsa di fagioli per bimbi (Senza Grassi)

Ecco una mia ricetta facile facile per far mangiare alla mia bimba i fagioli che non ama (con questo trucco chiede il bis!! 😉 ) Ho provato a farglieli magiare cucinandoli in tutti i modi possibili, ma questo è l’unico che divora.. e sembra proprio piacerle! Certo, fa il pieno di vitamine per tutto il giorno, la merenda e la cena devono essere “lisce” (senza carne, pesce, formaggi o uova)..

SPECIALE BIMBI
Come far mangiare i fagioli ai bimbi

Ingredienti x 1 bimbo:
60 gr fagioli (non secchi!)
1 pezzo sedano, 1 spicchio aglio, sale
20 gr parmigiano grattugiato
1 cucchiaino olio extra vergine oliva

Preparazione:
Pulite e sciaquate velocemente i fagioli sotto l’acqua, quindi poneteli in un tegame coperti di acqua (l’acqua deve superare l’altezza dei fagioli di circa 4 – 5 dita) assieme al sedano, l’aglio sbucciato e un pizzico di sale. Lessate quindi i fagioli finchè saranno teneri, togliete dal fuoco e togliete sedano e aglio (servivano per eliminare un pò di gassazione ai fagioli ed insaporire il “brodino”).
Frullateli (con la loro acqua di cottura), versateci dentro il formaggio e l’olio e mescolate.

Servite nel loro piattino preferito assieme magari a pezzettini di pane tostato o, se la “salsina” è bella liquida, assieme a un po’ di minestrina tipo tempestine o fiocchini ecc.. Ed ecco che primo e secondo è risolto!

Questa ricetta è stata letta 192 volte!

Proudly powered by WordPress