Tranci di salmone gustosi al cartoccio (Pentole AMC)

Un’altra mia ricetta.. Questa l’ho improvvisata ieri, senza sapere per certo dove sarei andata a parare.. 🙂 E devo dire ke il risultato è stato veramente ottimo!! Di solito preparo questi tranci al forno, impiegandoci circa 35-40 minuti.. con le pentole AMC c’ho messo 10-15 minuti in tutto e son venuti mooolto più saporiti e gustosi!! Oltre ke light ovviamente!! 😉 Provateli, non rimarrete delusi!

Ingredienti x 3 ps:
3 tranci di salmone fresco
2 cucchiai di prezzemolo, aglio, cipolla, peperoncino tritati finemente
sale fino q.b.
1-2 cucchiai di olio e.v.o.

carta stagnola

Preparazione 10-15 minuti:
– ripulite i trancetti di salmone dalle ultime lische, quindi adagiateli dentro delle vere e proprie “barchette” su misura di carta stagnola (lasciando quindi il lato superiore totalmente aperto).
– salateli bene, quindi spargetevi sopra il trito aromatico e adagiate le barchette dentro la pentola AMC, dove avrete versato un filo di acqua a coprire il fondo (giusto x evitare di far attaccare la stagnola sul fondo della pentola..).
– versate un filo di olio su ogni trancetto, quindi ponete su fiamma media, con coperchio normale e lasciate arrivare al primo settore rosso, quindi abbassate la fiamma al minimo.
– quando arriva al secondo settore rosso, spegnete il fuoco e servite caldi in piatti individuali.

Questa ricetta è stata letta 189 volte!

Ricerche frequenti:

Proudly powered by WordPress