Finocchi in crema piccanti (Pentole AMC)

Una mia ricetta. La preparavo sempre con la pentola a pressione.. poi ho acquistato le AMC e giusto ieri ho provato a realizzarla con queste bellissime pentole e….. direi ke non c’è paragone!!! I finocchi, fatti così son veramente cremosi e gustosi!! E notare ke io non gradisco molto questa verdura!!!!!
E se si crea troppa cremina sul fondo, non buttatela!: conditeci la pasta, è veramente ottima!!

Ingredienti x 3-4 ps:
3 finocchi di media grandezza
20 gr burro o margarina (io ho usato la Vallè Omega3)
12 bicchiere latte p.s.
1 cucchiaio dado fatto in casa (o un dado carne)
1 bella spolverata di peperoncino e aglio tritati
sale, q.b.

Preparazione:
– pulite i finocchi e tagliateli in quarti.
– mettete il burro e i finocchi nella pentola AMC, su fiamma moderata e coprite. Fate cuocere qualche minuto. Mescolate e coprite di nuovo per un paio di minuti ancora.
– nel bicchiere con il latte versate il dado, il peperoncino e l’aglio e mescolate, quindi versate nella pentola e mescolate il tutto.
– Aggiustate di sale e coprite. Fate arrivare il visioterm fino al primo settore rosso, quindi abbassate la fiamma al minimo.
– quando il visioterm raggiunge l’ultimo settore rosso, spegnete la fiamma e lasciate riposare qualche minuto prima di servire.

A piacere potete spolverare con del parmigiano grattugiato (poco!).
Se con la cremina ci condite anke la pasta, aggiungete una spolverata di parmigiano, ma senza esagerare, altrimenti coprite il sapore delicato dei finocchi..

Questa ricetta è stata letta 24 volte!

Proudly powered by WordPress